30
31

Per questo appuntamento di "Del Bene e del Bello" Il Cardo ha accolto l’invito di presentare un percorso sul tema dell’“Acqua” , facendo raccontare ai propri utenti la storia delle fontane di Edolo. Attingendo a fonti storico-architettoniche e a ricostruzioni immaginarie di vita quotidiana, vi racconteremo la storia della “fontana di piazza Martiri della Libertà”, della “fontana di piazza Garibaldi”, della “fontana di piazzetta Moles”, della poco conosciuta “fontana di via Porro”, del “lavatoio di via Canale”, della moderna “fontana di Piazza San Giovanni” e di altre ancora.

L'appuntamento è per domenica 11 ottobre alle 10.30, presso la Fontana in Piazza di martiri della Libertà (fontana del cervo). Il percorso è adatto a tutti ed ha una durata di circa due.

Sabato 10 ottobre, invece, dalle ore 15.00 vi aspettiamo presso il Cinema Multisala Garden di Darfo Boario Terme per la rassegna "A Ciascuno il suo passo" dove verrà riproposto il reportage "Zeus! racconta Edolo". All’iniziativa parteciperà, con alcuni film, anche il Festival del Cinema Nuovo di Gorgonzola, concorso internazionale di cortometraggi interpretati da disabili di comunità, centri e associazioni di volontariato.