Una rappresentanza del Cardo ha partecipato a Villa Forno dell'Università Bicocca alla inaugurazione del Master universitario ‘‘Professione educatore. Competenze cliniche per progettare, realizzare, valutare il lavoro educativo“, di cui il Il Cardo è sede formativa in convenzione con l’Università Bicocca di Milano e in collaborazione con il Centro Studi Riccardo Massa.  
Per un giorno siamo tornati studenti e ci siamo ”schierati” dietro i banchi per partecipare alla lezione del Prof. Duccio Demetrio, dal titolo “Narrare e narrarsi nelle professionalità educative”, e della Prof.ssa Ota de Leonardis, “Metamorfosi dei sistemi di welfare. Nodi critici e potenziali di innovazione”. Ci siamo interrogati sui diversi ruoli dell’educatore e ci è piaciuto riflettere sugli aspetti “narrativi” della nostra rivista Zeus! 
 
Ringraziamo per l’opportunità e l’indimenticabile giornata:
Anna Rezzara, Professore ordinario di Pedagogia alla Facoltà di Scienze della Formazione all'Università Bicocca di Milano, Presidente Centro Studi Riccardo Massa.
 
Duccio Demetrio, fondatore della Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari, è stato, ora fuori ruolo, Professore ordinario di Filosofia dell'educazione di Teoria e pratiche autobiografiche all'Università  Bicocca Milano.
 
Ota de Leonardis, Professore ordinario di Sociologia dei processi culturali all’Università Bicocca di Milano.
 
Lucia Zannini titolare della Cattedra di Pedagogia all’Università Statale di Milano, vice-presidente del Centro Studi Riccarda Massa.
 
I docenti universitari fondatori del Centro Studi Riccardo Massa.