Sostienici

Grazie al sostegno di tante persone, Il Cardo è una fucina di attività e progetti e continua a stimolare il territorio con le sue proposte. Ogni gesto, anche il più piccolo, per noi è importante! GRAZIE per quello che potrai fare.

0364 72789
COME PUOI SOSTENERE LA COOPERATIVA

01

DONAZIONI

Sono previsti benefici per le persone fisiche e per le imprese che effettuano donazioni

02

5 x 1000

Nella dichiarazione dei redditi, firma e indica il CODICE FISCALE 03036170177

03

LASCITO

Il lascito testamentario è un atto con il quale si dispone una donazione in favore di terzi di beni e/o valori

04

ABBONAMENTO

Abbonamento di sostegno alla rivista Zeus

Donazioni

Sono previsti benefici per le persone fisiche e per le imprese che effettuano donazioni: per ogni tuo versamento, effettuato attraverso sistemi di pagamento tracciabili tipo banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari, hai diritto alla deducibilità fiscale, nella causale scrivi: liberalità ETS Dlgs n. 117/2017. E ricorda: per poter richiedere la ricevuta valida ai fini fiscali è necessario mandare una mail a amministrazione@ilcardo.it indicando i tuoi dati anagrafici e allegando la distinta di versamento!

cards
Con tecnologia paypal

Ecco i modi per poter effettuare la tua donazione:

Donazione online

Puoi effettuare la tua donazione con carta di credito on line in modo sicuro direttamente dal sito PAYPAL

C/C Postale

Puoi effettuare la tua donazione compilando un bollettino di conto corrente postale n 1020253553, intestato a Il Cardo Società Cooperativa Sociale Onlus, Via L. Magnolini 48 Edolo (BS).

Bonifico bancario

Puoi fare la tua donazione sul conto corrente bancario de Il Cardo Società Cooperativa Sociale Onlus, presso Banca Intesa SPA, codice IBAN: IT91R0306954471100000001839

5 X Mille

UN GESTO SEMPLICE E IMPORTANTE. 

Nella dichiarazione dei redditi, firma e indica il 

CODICE FISCALE 03036170177

Cosa è il 5 X 1000

Con la dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 x 1000 dell’IRPEF a sostegno delle organizzazioni non profit. Questa scelta non comporta una spesa per te perché è una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se specifichi una scelta, la tua quota arriverà all’ente che vuoi sostenere, altrimenti il tuo 5 x 1000 rimarrà allo Stato.

Come Fare

Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico,730, CUD ecc.) compare un riquadro appositamente creato per la destinazione del 5 x 1000: firma e indica il codice fiscale de Il Cardo: 03036170177 

Lascito Testamentario

Il lascito è un atto con il quale si dispone una donazione in favore di terzi di beni e/o valori: con un testamento, che in ogni momento può essere modificato, integrato o revocato, puoi destinare in modo sicuro e trasparente i tuoi beni a sostegno delle nostre attività sociali e solidali che lasceranno un segno indelebile e un ricordo sempre vivo nella mente dei tuoi concittadini.

Fare testamento è un gesto di consapevolezza e concretezza per essere protagonista non solo del presente, ma anche nel futuro. Esistono due tipi di testamento che sono i più frequenti:

  • testamento olografo, scritto di proprio pugno dal testatore
  • testamento pubblico, redatto da un notaio

Per garantire che vengano rispettate appieno le tue volontà il consiglio è di farti aiutare nella stesura da un professionista.

Fare un lascito nel tuo testamento non significa destinare tutto il tuo patrimonio. Puoi contribuire anche con un piccolo lascito che Il Cardo si impegnerà a trasformare in un aiuto concreto in base alle tue volontà.

Abbonamento di Sostegno alla Nostra Rivista Zeus

Zeus! è la rivista bimestrale curata dalle persone con disabilità che frequentano i servizi del Cardo, sottoscrivendo l’abbonamento sostieni un’attività in cui crediamo fermamente.

Visita la pagina link per maggiori informazioni